c/o DeZorzi Luciano
via Carlo Lenardon, 17
33097-Tesis di Vivaro (PN)

 

Storia del club.

 

Nel maggio 1992 a tre amici appassionati di bonsai, (Luciano De Zorzi, Armando Lisetto e Erno Pizzinato) è nata l'idea di realizzare una mostra bonsai a Maniago (PN) con l'intento di divulgare l'arte bonsai, individuare nuovi appassionati per realizzare dei corsi di base e quindi fondare un club.


La manifestazione ebbe un enorme successo in termini di visitatori e di curiosi nel vedere per la prima volta nel nostro territorio una manifestazione di questo tipo, e così il 4 febbraio 1993 venne ufficializzata la fondazione del Fuji Bonsai Club con emblema una pianta di glicine.


Da allora il club continua puntualmente e costantemente la sua attività, con riunioni settimanali presso la propria sede, dove i soci si riuniscono per condividere una passione comune e crescere bonsaisticamente tutti insieme. In questi anni si sono organizzati vari seminari con la partecipazione di nomi illustri del settore quali: Shozo Tanaka, Patrizia Cappellaro e Adriano Bonini con il quale si tengono seminari mensili dal 2007 ad oggi.

Nel tempo soci del club hanno lavorato con istruttori del panorama nazionale e non, tra i vari nomi possiamo citare Marc Noelanders, Carlo Cipollini, Francesco Santini, Stefano Frisoni, Silvia Orsi ed altri accrescendo sempre di più le conoscenze bonsaistiche.


Il Fuji Bonsai Club è associato al "Coordinamento Bonsai Triveneto".


Partecipa attivamente alle diverse manifestazioni organizzate del gruppo del triveneto ed organizza mostre in proprio con lo scopo di divulgare nel territorio questa affascinante arte.

Per informazioni:

Indirizzo mail : fujibonsaiclub@gmail.com
contatti telefonici : Luciano de Zorzi : 338 1272782 ;
Omar Tommasini:  339 5388376.


TROFEO CITTA' DI SACILE 2007

il bonsai vincitore - cedro

il trofeo vinto
 


i soci - alcuni - e le piante del club

VAI ALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO